Publishing of books and trend books

https://www.italianshoes.com/it/levoluzione-storica-del-design-calzaturiero-dal-medioevo-alla-nascita-della-sneaker/

 

 

 

Da accessorio indispensabile a oggetto di design

La moda delle Chopine, gli zoccoli, le influenze orientali, le scarpe dell’epoca vittoriana, l’accessorio più amato dalle star hollywoodiane, lo sviluppo dei distretti calzaturieri in Italia,  la commistione fra stile e arte, fino alla nascita del fenomeno sneaker: 350 pagine per descrivere l’evoluzione del design calzaturiero. Il libro dal titolo Un mondo di scarpe è scritto da Anna Paola Pascuzzi, footwear designer e product manager e dal 2017 insegnante di teoria e progettazione stilistica di calzature nel corso di laurea in scienze della moda e del costume, dipartimento Saras della facoltà di Lettere all’Università Sapienza di Roma. Il libro, infatti, pubblicato a settembre 2021 in doppia edizione, cartacea e digitale, viene adottato anche nel suddetto corso di laurea. L’autrice vuole dimostrare che la calzatura non è solo un ornamento o uno strumento funzionale, ma anche un prolungamento della propria personalità e della propria identità. Da accessorio indispensabile a oggetto di design, può diventare anche espressione culturale e simbolo sociale. Partendo da queste riflessioni, il libro propone uno studio accurato sull’evoluzione del design della calzatura nel corso della storia, analizzandone i cambiamenti stilistici, le influenze e le risonanze sociali e storico-culturali.

SS2021 Women Shoes Trend Book - volume 1 and volume 2

are forecast books full of inspirations.

 

The books offer a vision on women's shoes for SS 2021, with images, original vector drawings both colored and in b-w version, color combinations, inspirations for shapes, heights, soles, concepts,

accessories and prints. 

 

The trendbooks, created by the Applied Design studio, are completed with Pantone and Rgb color references.

 

Each design is linked to an inspirational theme and is defined in every detail.

 

The two are on sale, on line, here.

 

 

 

SS2021 Women Shoes Trend Book - volume 1 e 2 sono quaderni di tendenze ed ispirazioni che offrono una visione sulle calzature donna per SS 2021, con immagini, disegni vettoriali originali sia colorati che

in versione b-n, abbinamenti colori, ispirazioni per le forme, le altezze, le suole, i concetti, gli accessori e le stampe.

 

Il quaderni sono creati dallo studio Applied Design e sono completati da riferimenti colore Pantone e Rgb.

 

Ogni disegno è legato ad un tema ispirativo ed è elaborato in ogni dettaglio.

 

I due volumi sono in vendita on line.

 



AW 2020-21 Women’s shoe trend book  is a useful tool for creating hundreds of footwear lines and thousands of models.

The 120 design proposals are footwear models designed on different structures, with original ideas of uppers and complete technical references, ready to be reworked and translated into patterns, products and researches.

 

Each proposal is visible in vector, accompanied by technical indications, and in colored version, with specific indications of the combined colors.

 

Each theme is explicit and consists of a color palette consistent with the trend considered.

 

The aim of AW 2020-21 Women’s shoe trend book is to explore innovative, original and surprising shoe ideas.